Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Politiche sociali, il programma per agosto

Fonte: L'Unione Sarda
20 agosto 2012

Comune

Si intensificano, nel mese di agosto, le iniziative socializzanti e ricreative promosse dall'assessorato alle Politiche sociali che fin da giugno ha organizzato una serie di attività per consentire alle famiglie con minori di disporre di opportunità di accoglienza, custodia e socializzazione per i propri figli. Grazie alla collaborazione con le associazioni di volontariato e con il “terzo settore”, si è cercato di dare, contenendo le spese per le famiglie stesse, un programma di attività che potesse coinvolgere gli interessati.
Le attività estive, avviate dopo la chiusura delle scuole, hanno già preso il via nei Centri di aggregazione sociale comunali e presso gli oratori cittadini. Stanno contribuendo con iniziative simili anche le suore di Madre Teresa di Calcutta e le suore della Mercede di Sant'Elia.
Presso lo stabilimento della Marina Militare è operativo il “Campo marino” che ospita i minori segnalati dal servizio sociale. L'attività sportiva è garantita anche dalla società Ferrini che utilizza gratuitamente la palestra e i locali della Casa di riposo “Terramaini” per organizzare attività estive.