Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Le informazioni su ristoranti e negozi a portata di click

Fonte: web cagliaripad.it
6 agosto 2012

a cura di: red
Dov'è il ristorante più economico? E qual è il negozio che svende tutto? A breve lo chiederemo al nostro cellulare.

 

Sono 20 i nuovi infopoint che entro una settimana saranno messi a disposizione dalla Confcommercio grazie all'accordo siglato tra l'associazione di Cagliari e la MaxInfo Sardegna. Serviranno, appunto, per conoscere le offerte dei ristoranti o le promozioni dei negozi di Cagliari e provincia. Tutto direttamente sul proprio smartphone, tablet, computer e in modalità wi-fi, senza fili.

 

"E' un modo di comunicare rapido e innovativo, ideale per i turisti, ma rivolto a tutta la potenziale clientela" ha spiegato Giuseppe Scura, direttore di Confcommercio Cagliari. "Il sistema consente di raggiungere migliaia di persone con un click, dando informazioni e promozioni dell'ultimo minuto ai clienti affezionati e a chi si collega anche solo per curiosare. E' un'altra importante opportunità per sostenere e rilanciare il nostro commercio".

 

Dove saranno i punti. Gli Infopoint copriranno Cagliari (nella Marina, in piazza Yenne, in piazza Repubblica, in via Roma, a Marina Piccola, in via Paoli, al caffé Libarium), Sestu (nella piazza del Comune), Quartu S.Elena (nel Centro Commerciale Naturale di via Eligio Porcu, c/o Pani e Casu), Carbonia (piazza Roma), Iglesias (piazza Sella), Buggerru (al porticciolo turistico), Gonnesa (spiagga Plage Mesu), Portoscuso (porticciolo turistico), Carloforte (al porto), S.Anna Arresi: (spiaggia di Porto Pino), Tratalias (centro storico), S.Antioco (porticciolo turistico), Calasetta (porticciolo turistico), oltre che sulle navi Scintu, Dimonius e Coraggio della Saremar.

 

Come funziona il sistema. Attraverso gli InfoPoint WiFi, spiega la società che ha creato il sistema, si possono distribuire gratuitamente contenuti personalizzati, facilmente accessibili in modalità wi-fi, senza connessione internet. Testi, allegati, immagini, video, mappe, file audio.  L'utente seleziona la rete wi-fi aperta generata dall'Infopoint: non è necessario chiedere agli utenti la registrazione o inserire credenziali. L'utente apre il browser di navigazione internet del proprio smartphone, tablet o pc e automaticamente accede all'Infopoint e ai contenuti che possono essere letti o scaricati