Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Sì al restyling di viale Buoncammino

Fonte: web cagliaripad.it
3 agosto 2012

a cura di: Andrea Deidda


Musica dal vivo, mercatini e mostre d'arte in viale Buoncammino. Ieri in Consiglio comunale è passata la proposta presentata dal centrodestra per favorire iniziative, ad oggi pressochè inesistenti, che migliorino le attrattive nel viale di fronte al carcere.

Si tratta di un ordine del giorno a firma di Gianni Chessa e Renato Serra (Udc) che impegna la Giunta ad "effettuare uno studio di fattibilità per la concessione di autorizzazioni, ai gestori che ne facciano richiesta, che consenta loro la possibilità di offrire al pubblico musica dal vivo, prediligendo le esibizioni di artisti sardi, preferibilmente cagliaritani, e l'allestimento di mercatini caratteristici e mostre all'aperto".

Secondo Chessa in questo modo "si darebbe nuovo impulso ad una zona della città che parte già con un ottimo vantaggio dato dal meraviglioso panorama naturale". Il documento in Aula è passato con 16 voti a favore e altrettanti astenuti. Ieri è stato approvato anche il cambio di destinazione d'uso di un immobile all'interno della facoltà di ingegneria, dove sorgerà una nuova biblioteca.