Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Sui diritti civili a Cagliari un dibattito ricco e aperto

Fonte: L'Unione Sarda
2 luglio 2012

Opinioni e segnalazioni dei cittadini
 

Inviate i vostri sms al numero 3454822396, per le mail l'indirizzo è cagliari@unionesarda.it.

Il Comune ha fatto
un passo importante
Il Comune di Cagliari ha fatto un passo importante, riconoscendo che una coppia è composta da due persone. Che siano eterosessuali o omosessuali non importa, comunque potranno iscriversi al registro delle unioni di fatto e delle convivenze. Viene considerato un'unione di fatto qualunque nucleo basato su legami affettivi tra due persone maggiorenni che convivono da almeno un anno. È un atto morale molto importante, perché non c'è una normativa nazionale.
Franco Carucci

Con Zedda sindaco
tante cose inutili
Tunnel sotto via Roma, stadio, quartiere S. Elia, Anfiteatro, ospedale Marino, Poetto, emergenza povertà, emergenza casa, emergenza lavoro, manutenzione strade e spazi verdi, viabilità e divieti. Zedda e la sua giunta con le sue inutili piste ciclabili e i Gay Pride, dilettanti allo sbaraglio. Grazie per la vostra iniziativa che dà voce ai cittadini, questo vuol dire coinvolgere la gente.
Sms firmato
Gay, sono indignata
per tanta intolleranza
Parlo da eterosessuale indignata nel leggere espressioni quali “schifo, persone contro natura, cattivi esempi”; è per colpa loro che esistono i gay pride con i quali gli omosex vogliono attenzione e dire siamo persone e in quanto tali con gli stessi diritti di chi gay non è.
Claudia

Ancora troppi ostacoli
per disabili e anziani
Leggo sul giornale tante opinioni legittime, ma quanta intolleranza nei confronti di nomadi, gay: spiace. Vorrei segnalare che accanto a diversi parcheggi per disabili (vedi via San Benedetto), ci sono pali, cassonetti o altro che di fatto sono un impedimento soprattutto per chi si muove con carrozzine, per gli anziani che vanno aiutati a scendere dalle auto. Grazie per questo spazio molto importante.
Maria Cristina Atzeni

Turisti, cercate
di capire la Sardegna
I turisti devono capire che in Sardegna non c'è tutto il benessere che forse hanno loro ma anche povertà, mancanza di lavoro. Però in compenso abbiamo bellissime spiagge, mare, ospitalità: se spendono un po' di più ne vale la pena!
Gianna