Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

La Sogaer conferma Mareddu alla guida

Fonte: L'Unione Sarda
29 giugno 2012

Ora è atteso il sì ai conti della Camera di Commercio. L'azienda di viale Diaz ha chiuso con una perdita di 600 mila euro

Approvati i bilanci dell'aeroporto e della Fiera, dove Bistrussu è stato eletto vicepresidente

L'assemblea degli azionisti della Sogaer ha confermato ieri il presidente Vincenzo Mareddu alla guida della società di gestione dell'aeroporto di Cagliari per il prossimo triennio. Alla seduta di stamattina hanno partecipato il presidente della Camera di Commercio Giancarlo Deidda e i rappresentanti della Regione, di Confapi e del Consorzio Costa Sud.
BILANCIO L'assemblea annuale ha anche approvato all'unanimità il bilancio 2011 e rinnovato l'incarico, fino al 30 settembre 2012, ai consiglieri uscenti: un sì per niente scontato, visto il parere reso qualche settimana fa dal collegio dei sindaci, nel quale si giudicava in maniera negativa l'inserimento nel documento contabile di finanziamenti regionali non ancora incassati. Grazie a questo espediente la Sogaer ha chiuso con un utile di circa 4 milioni di euro i conti del 2011. Mareddu ha ringraziato i soci per il terzo mandato consecutivo e ha espresso «gratitudine ai consiglieri e alla struttura aziendale per la collaborazione prestata durante il mandato appena concluso». Il presidente ha quindi assicurato che rinnoverà il suo «impegno per portare a compimento i progetti di sviluppo dell'aeroporto, per consolidare e ampliare il traffico aereo sullo scalo e per far crescere il network di collegamenti in modo da supportare la crescita del territorio».
Il nuovo consiglio d'amministrazione è composto dal sindaco di Cagliari Massimo Zedda, Massimiliano Boi, Eugenio Aymerich, Sisinnio Fadda, Giampiero Lecis, Iosto Puddu, Gabriele Racugno, Marco Antonio Scalas, Cristian Atzori.
FIERA Intanto nei giorni scorsi anche la Fiera ha approvato il proprio documento contabile con una perdita di 600 mila euro. Durante l'ultima riunione del consiglio di gestione Lino Bistrussu è stato eletto vicepresidente dell'azienda speciale. Ora dovrebbe essere il turno dell'approvazione del bilancio della Camera di commercio, dopo il sì ai conti delle società controllate. L'ente del largo Carlo Felice avrebbe dovuto approvare il bilancio a aprile. Ma visti i ritardi nella presentazione dei conti della Fiera e il sì all'ultimo minuto dell'assemblea della Sogaer ha rinviato fino ad ora la riunione decisiva. Se non si fosse arrivati in tempi brevi a una soluzione il Ministero per lo Sviluppo economico avrebbe potuto nominare un commissario straordinario. Ipotesi che ora è tramontata definitivamente. ( m.r. )