Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Bus notturni: secondo giorno di pienone

Fonte: L'Unione Sarda
25 giugno 2012

Trasporti

Dopo il primo giorno di pienone, venerdì, con circa 600 passeggeri saliti sul Blu Notte e Notte Rossa, anche dalle 22 di sabato alle 4 di domenica mattina, tantissimi cagliaritani e i turisti hanno utilizzato gli autobus delle nuove due linee notturne del Ctm, che ripristina un servizio assente da 12 anni, anche se solo per il fine settimana.
Per la precisione sono stati 450 le persone salite sulla linea Blu, quella che porta al Poetto e 120 sulla Rossa, che percorre i quartieri “interni” della città e il centro. Un po' meno rispetto a quelli che hanno utilizzato gli autobus notturni il giorno prima, quando si è arrivati a quota seicento. La diminuzione, però, ha riguardato solo la linea Rossa. Infatti, se venerdì hanno timbrato il biglietto 150 persone, tra sabato e domenica sono state solo 120.
Sui mezzi, cinque in tutto, accanto agli autisti c'erano le guardie giurate che hanno svolto anche la funzione di controllori e bigliettai. Infatti, chi è sprovvisto di titolo di viaggio può acquistarlo anche a bordo, come hanno fatto tanti ragazzi sia venerdì che sabato.