Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Residenza, nuova procedura per il cambio

Fonte: L'Unione Sarda
21 maggio 2012

Comune

Cambiare la residenza sarà più facile e veloce. In due giorni sarà possibile avere sia la variazione di residenza che il cambio di abitazione.
Le domande di iscrizione anagrafica, di cambio abitazione e di trasferimento della residenza all'estero possono essere inviate per raccomandata, fax o posta elettronica. Chi si trasferisce da un altro Comune, subito dopo l'iscrizione anagrafica, potrà richiedere i certificati di residenza e di stato di famiglia (e nel caso in cui sia nato a Cagliari anche il certificato di nascita). Per presentare la domanda è necessario utilizzare i modelli ministeriali di dichiarazione anagrafica disponibili negli uffici del Comune. I cittadini possono presentare le domande per via telematica all'indirizzo di posta elettronica: cambioresidenza@comune.cagliari.it o direttamente agli uffici comunali decentrati. Potranno usare la posta raccomandata (indicando sul plico “Dichiarazione cambio di abitazione/ cambio di residenza”) indirizzata all'Ufficio Anagrafe in piazza Alcide de Gasperi, 2 o il numero di fax 070.6778428. (al.co.)