Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Teatro lirico, si dimette pure Oggianu

Fonte: L'Unione Sarda
17 maggio 2012

L'ente è senza vertici
 

Vedi tutte le 2 foto
Ancora dimissioni. Dopo quelle del sovrintendente “ad interim” Oscar Serci, arriva l'addio del direttore amministrativo Pietro Oggianu. Un terremoto per la fondazione di via Sant'Alenixedda che ora si trova senza vertici con incarichi operativi: tutto è sulle spalle del presidente del consiglio d'amministrazione Massimo Zedda.
Per ora nessun commento ufficiale sulle dimissioni di Oggianu, che arrivano in un momento cruciale per il presente e il futuro del teatro: senza finanziamenti regionali e senza i 4,5 milioni dei fondi Por, persi da poco.
Intanto il consiglio d'amministrazione non è ancora stato convocato. Dovrà decidere a chi assegnare il ruolo di consulente artistico: il favorito per la nomina è Vincenzo De Vivo, cinquantacinque anni, attualmente direttore artistico dell'Accademia d'arte lirica di Osimo. L'alternativa potrebbe essere Massimo Biscardi, che ha ricoperto per anni il ruolo di direttore artistico. Nei giorni scorsi è stato presentato anche il curriculum di Angela Spocci, commissario dell'ente lirico tra il 1993 e il 1995, che aveva già proposto la propria candidatura prima della scelta di Gennaro Di Benedetto. Chiunque venga scelto come consulente, rimarrà solo fino al 31 luglio, il tempo necessario per scegliere il sistema per la nomina del nuovo sovrintendente. ( m.r. )