Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Via Roma, è tempo di pallavolo

Fonte: L'Unione Sarda
16 maggio 2012

MARINA. Domenica c'è Sardegna Minivolley, 3.000 atleti in arrivo da tutta l'Isola
 

Strada chiusa dalla Rinascente al Consiglio regionale
Vedi la foto
Domenica senza auto in via Roma, c'è la festa della pallavolo. Dalle 11 alle 18, tra la Rinascente e il Consiglio regionale, il lastricato lato portici si trasformerà in isola pedonale per ospitare la settima edizione di “Sardegna minivolley”. Protagonisti 3 mila atleti da tutta l'Isola (in rappresentanza di 71 società) suddivisi in 293 squadre, di cui 12 composte da under 13. Per un'intera giornata lo sport sfratterà il traffico offrendo una visuale di via Roma fuori dall'ordinario.
I CAMPI Tra l'aiuola centrale e i portici saranno ricavati cinquanta campi da gioco che saranno teatro di epiche sfide a suon di schiacciate. L'affollata manifestazione sarà a scopo promozionale, ma non mancheranno i momenti agonistici. Sono infatti previste le finali regionali under 13 seguite dalla premiazione “sul campo”.
LO SCOPO L'iniziativa, promossa dal comitato regionale e da quello provinciale della Federazione italiana pallavolo (Fipav) con il patrocinio del Comune, rappresenta il momento conclusivo dell'attività di minivolley in Sardegna. Avrà lo scopo di favorire l'incontro tra dirigenti e tecnici delle varie province con l'intento di creare per tutti i partecipanti un momento di sano agonismo e divertimento da trascorrere con i propri amici.
LE SFIDE In programma partite di minivolley 3 contro 3, 4 contro 4 e incontri di pallavolo 6 contro 6. Gli onori di casa saranno fatti dallo storico organizzatore e speaker della manifestazione, Paolo Ligas, affiancato dal presidente regionale della Fipav, Vincenzo Ammendola. Nella corsia centrale sarà istituito il divieto di sosta con rimozione su ambo i lati dalla mezzanotte di sabato alle 21 di domenica. Il divieto di transito vigerà dalle 6 alle 21.
Paolo Loche