Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

per i precari c'è una proroga

Fonte: L'Unione Sarda
16 maggio 2012

IL PARCO. Altri sei mesi Molentargius,
 

Vedi la foto Per la vertenza del personale del Parco di Molentargius si profila una proroga di sei mesi ai lavoratori in servizio al 31 marzo per consentire la messa in atto delle procedure per l'individuazione della pianta organica e della relativa copertura. Lo ha assicurato l'assessore regionale dell'Ambiente, Giorgio Oppi, che ha incontrato i sindaci del Consorzio dell'area protetta e il rappresentante della Provincia di Cagliari per discutere sull'entità delle risorse assegnate per il funzionamento del parco e sulla vertenza del personale.
L'assessore si è impegnato a proporre un emendamento che stanzia un milione e 600 mila euro da destinare alla gestione del compendio, già previsto negli anni passati e quest'anno non rinnovato. Quanto al personale, Oppi ha garantito il suo impegno affinchè si conceda una proroga di sei mesi ai lavoratori che da giorni attuano un presidio di protesta davanti alla direzione del parco.
Durante l'incontro si è anche discusso del finanziamento della prima quota di 15 milioni di euro destinato a fare decollare l'accordo di programma quadro per la valorizzazione di Molentargius-Saline.
Somma destinata al funzionamento e alla riqualificazione anche a fini produttivi del parco, sul quale l'assessore ha assicurato il suo intervento per una rapida approvazione del provvedimento in Consiglio regionale.