Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Via libera all'arena

Fonte: L'Unione Sarda
14 maggio 2012

SANT'ELIA. Domani verrà assegnata la gara d'appalto per la costruzione

 

La struttura per i concerti sarà pronta entro giugno
Vedi la foto Ora ci sono tutti i nulla osta: i lavori dell'arena per i concerti a Sant'Elia potrebbero iniziare tra pochi giorni. La conferenza di servizi convocata venerdì scorso, a cui hanno partecipato le soprintendenze ai Beni archeologici e paesaggistici, la Tutela del paesaggio, Capitaneria, Ufficio delle dogane e la direzione regionale per i Beni culturali, ha dato il via libera alla struttura che l'assessorato alla Cultura ha individuato come alternativa all'Anfiteatro romano.
Domani gli uffici dovrebbero assegnare l'appalto per i lavori, che dovrebbero durare 20 giorni. Almeno 15 saranno necessari per realizzare la pavimentazione - l'area scelta dall'amministrazione è uno sterrato tra il parcheggio Cuore e il campo del Progetto calcio - e altri cinque per montare gli spalti metallici, già nella disponibilità del Comune. Nelle prossime ore dovrebbero iniziare le prevendite dei biglietti per gli spettacoli: il Municipio ha trasmesso al Box office la planimetria dell'arena per poter vendere i posti numerati.
La nuova area per i concerti dovrebbe avere un palco di quasi 300 metri quadri, circa 3.700 posti a sedere e una capienza massima - con la platea libera da poltroncine - di 11 mila persone. È qui che salvo imprevisti dovrebbero esibirsi Franco Battiato, Elio e le storie tese, J-Ax e Vinicio Capossela. ( m.r. )