Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Poetto,in arrivo altri CHIOSCHI

Fonte: L'Unione Sarda
14 maggio 2012

Oggi inaugura Il Nilo,

la settimana prossima tocca a Twist Palm Beach, e Dolce vita

 

Temperature estive e tanto sole: pienone in spiaggia
 

Vedi la foto Oggi è il gran giorno per Il Nilo, martedì sarà il turno del Dolce vita, sabato prossimo invece aprirà il Twist: lentamente il Poetto comincia a somigliare alla spiaggia pre-demolizioni. Il lungomare ieri ha avuto un anticipo d'estate. Sole, temperature ben oltre i 25 gradi, molte persone in acqua e tante altre nei (pochi) baretti aperti. Le prime fermate per ora possono contare solo su Sella del Diavolo, Palmette e Emerson, ma entro la prossima settimana se ne aggiungeranno molti altri alla lista. Il Palm Beach, già ricostruito, è ancora in attesa delle attrezzature per la zona cucina e potrebbe inaugurare nel giro di pochi giorni.
LA PREVISIONE «Entro la fine del mese il lungomare sarà di nuovo quello di un tempo», dice Sergio Mascia, presidente del consorzio Poetto services. «I lavori procedono, c'è stato un lieve rallentamento perché abbiamo dovuto modificare gli allacci fognari in ciascun chiosco ma tutto procede regolarmente. Noi gestori siamo i primi a voler chiudere in fretta questa fase e ricominciare a lavorare regolarmente. Purtroppo ci sono intere famiglie che non lavorano da ottobre, quando vennero abbattuti i chioschi. E vivere per più di sei mesi senza stipendio non è semplice».
I NUOVI CHIOSCHI E presto, dopo Nilo, Dolce vita, Twist e Palm Beach, Lanterna Rossa, alla lista delle inaugurazioni potrebbe aggiungersi anche l'Otium. Il bar della Prima fermata è stato ricostruito in autunno ma in base a un'autorizzazione precedente alle nuove linee guida della Giunta. Ora per poter essere in regola dovrebbe ridurre la superficie coperta (da circa 80 a 35 metri quadri) e la terrazza.
Michele Ruffi