Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Zanzare, topi e zecche nel cantiere-fantasma

Fonte: L'Unione Sarda
11 maggio 2012

San Michele

Erba alta, zanzare, topi e zecche nel cantiere-fantasma della piscina comunale di via Mandrolisai. I lavori sono fermi da mesi e intorno alla struttura lasciata a metà la vegetazione cresce spontanea ad altezza d'uomo.
Il degrado regna sovrano tra calcinacci, ratti e insetti. «I residenti e i commercianti di via Abruzzi e della stessa via Mandrolisai sono preoccupati e hanno ragione a protestare», afferma il consigliere comunale e regionale del Pdl, Edoardo Tocco, «in qualità di vicepresidente della commissione Servizi tecnologici, mi farò carico di premere per fare in modo che l'area sia immediatamente ripulita».
L'azzurro ha annunciato che presenterà un'interrogazione sull'argomento e anche una sul caso delle transenne dimenticate di via Abruzzi. «Da sei mesi», spiega, «ai piedi di uno stabile di proprietà del Comune il marciapiede è off-limits per la presenza di una selva di transenne sistemate per proteggere i pedoni dai calcinacci provenienti dalla vecchia facciata. Anche in questo caso il problema dev'essere». (p.l.)