Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Internet point alla Mediateca

Fonte: L'Unione Sarda
9 maggio 2012

STAMPACE. L'edificio ospita da tempo l'archivio storico e la biblioteca generale

Nella struttura di via Mameli anche la sala studio e lettura

Nello storico quartiere di Stampace sono stati trasferiti i servizi di Internet point, sala studio e lettura del Comune, che attualmente sono situati nel Centro Giovani di via Dante.
Ad ospitarli ci penserà la Mediateca del Mediterraneo, in via Mameli.
La struttura raccoglie in un unico complesso l'archivio storico, la biblioteca generale e di studi sardi.
Previsto dunque l'arrivo di nuovi e più articolati servizi che renderanno sempre più popolata la struttura, anche grazie al concorso di partners privati quali Camù e la società Umanitaria-Cineteca sarda. Ci saranno la biblioteca per ragazzi e bambini, l'info point culturale, il laboratorio multimediale e, una volta che saranno completati i lavori, anche un auditorium e un'aula per la formazione.
Con il trasferimento degli uffici nella nuova struttura un tempo sede del mercato civico, si realizza l'obiettivo di dar vita ad un polo polifunzionale all'avanguardia, dotata di servizi d'eccellenza in grado di soddisfare esigenze formative, culturali e di intrattenimento.
La mediateca, proprio in considerazione di come è stata strutturata, intende dunque comunicare l'obiettivo di dar vita a un luogo destinato alla circolazione delle idee. (al.co.)