Rassegna Stampa

Metro Cagliari

Alla Fiera della Sardegna

Fonte: Metro Cagliari
20 aprile 2012

Alla Fiera della Sardegna grandi numeri e tante novità
 

Da domani al 3 maggio mille espositorie un giro d'affari da 20 milioniGrandi numeri e tante novità, prima di tutto energie rinnovabili e trasporti a impatto zero alla 64esima Fiera campionaria di Cagliari, mille espositori da domani al 3 maggio.

 

Alla Fiera, che lo scorso anno ha registrato 400mila visitatori, verra' anche allestito anche uno stand per celebrare i 150 anni dall'istituzione della camera di commercio di Cagliari con la presentazione del patrimonio bibliografico, documentale e artistico della storia economica del Sud Sardegna. Gli espositori occuperanno quasi interamente i 46mila metri quadrati interni e i 36mila metri quadrati esterni del quartiere fieristico.

 

Tra questi anche una rappresentanza dell'Esercito: il padiglione D sarà infatti dedicato alle Forze armate che vogliono promuovere l'immagine e il reclutamento con una postazione dedicata alle informazioni, dove chi lo vorra' porta' ricevere tutte le informazioni sulla vita militare, e una all'esposizione di mezzi ed equipaggiamenti usati nelle missioni. «Nell'edizione di quest'anno saranno rappresentate anche 15 nazioni straniere», ha precisato il direttore generale Benedetto Etzi. «Prevediamo di generare un volume d'affari di 20 milioni di euro, nonostante la crisi la Fiera resta una vetrina importante", ha aggiunto Etzi.
 

 

"Nei giorni  d'apertura ci sono diverse festivita'", ha sottolineato il presidente Ignazio Schirru, "per cui speriamo che i visitatori abbiano piu' tempo a disposizione da dedicare alla Fiera".

 

(Sara Panarelli)