Rassegna Stampa

Metro Cagliari

Il teatro per adulti a Pirri fra inglese e lingua sarda

Fonte: Metro Cagliari
19 aprile 2012

Il teatro per adulti a Pirri fra inglese e lingua sarda
 

Al via da questa sera Theandric al Teatro AuditoriumPromuovere un dialogo a livello internazionale attraverso l'uso della lingua inglese e allo stesso tempo riconoscere e consolidare il valore e l'importanza della propria identità e della lingua sarda.

 


Theandric Teatro prende spunto dal desiderio di raggiungere questi obiettivi e soprattutto dalla necessità di stimolare una riflessione politica ed estetica sul modo di intendere il teatro nel presentare le proposte della  Stagione teatrale adulti 2012 "Satyagraha” con  la compagnia diretta e fondata da Maria Virginia Siriuche.

 

Si comincia con il reading  "Addia"  oggi alle 18 al Teatro Auditorium di Pirri. Tratto dall'omonimo romanzo scritto a quattro mani da Paola Alcioni e Antoni Maria Pala, lo spettacolo con il testo in lingua sarda, nella variante campidanese e logudorese, è una sorta di viaggio nella quotidianità di Addia, una popolana sarda del XVI secolo. Replica sabato alle 21.

 

La pièce "Uomo Massa" va in scena il 27 e 28 aprile alle 21. Chiusura il 13 maggio a Cagliari con la "Marcia per la Nonviolenza e per la Pace". Anche quest’anno sono previsti laboratori.

 

(Sara Panarelli)