Rassegna Stampa

Metro Cagliari

Per le case popolari dell'Isola pronti 4 milioni e 300mila euro

Fonte: Metro Cagliari
16 aprile 2012

Riaperto il bando per ristrutturazioni o nuovi acquisti

Quattro milioni e trecentomila euro per nuove case popolari in Sardegna.

L'assessorato dei Lavori pubblici ha infatti riaperto i termini per la presentazione delle domande sul programma di riqualificazione urbana, recupero o nuova costruzione di alloggi da assegnare a canone sostenibile. In base al nuovo bando pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione, la scadenza per presentare la proposta di finanziamento e' fissata al 2 agosto 2012, ovvero 120 giorni dopo la data di pubblicazione sul Buras. Gli unici soggetti ammessi a partecipare al bando sono i Comuni o le associazioni tra Comuni nel caso in cui l'istanza riguardi un unico ambito urbano e quartieri contigui.

La dotazione finanziaria disponibile per l'attuazione del programma e' di 4,3 milioni di euro. Il costo complessivo di ciascuna proposta non potra' essere inferiore a 1,5 milioni di euro per i comuni con popolazione pari o inferiore a 15mila abitanti e di 5 milioni di euro per i comuni con popolazione superiore a 15 mila.

«Con questo bando fortemente innovativo e urgente l'assessorato dei Lavori pubblici intende ampliare l'offerta di abitazione a favore delle famiglie in possesso dei requisiti per l'accesso all'edilizia residenziale pubblica e a quelle che si trovano in condizioni di forte disagio abitativo», dice l'assessore Angela Nonnis.

(Sara Panarelli)


16/04/2012 0:01