Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Nuovo volo per Praga

Fonte: L'Unione Sarda
6 aprile 2012

AEROPORTO.

Ogni giovedì partenza alle 13,55, la domenica alle 15,25
 

Collegamento attivo dal 31 maggio al 30 settembre
Vedi la foto
Dal 31 maggio al 30 settembre sarà possibile volare da Cagliari a Praga. Un volo è previsto il giovedì con partenza dal capoluogo alle 13,55 e arrivo a Praga alle 17,05, passando per Alghero. L'altro collegamento è la domenica alle 15,25 con arrivo nella capitale della Repubblica Ceca alle 17,30.
La nuova iniziativa, nata grazie alla collaborazione tra Sogaer, la compagnia aerea Smartwings e il tour operator Sardegna Travel, è stata presentata ieri nella sala business dell'aeroporto.
A fare gli onori di casa è stato Alessio Grazietti, direttore generale Sogaer: «Proseguiamo nella collaborazione con tutti gli operatori del settore e con le istituzioni, per incrementare il flusso dei viaggiatori e turisti tra Cagliari e le città collegate». Presente anche l'assessore regionale dei Trasporti, Christian Solinas, che intravede nei collegamenti con Praga «una possibilità non solo turistica ma anche un importante incentivo all'economia che, grazie ai voli diretti, può affacciarsi su un nuovo mercato».
Le tipologie di viaggio potranno essere personalizzate, come dice Antonio Costantino, direttore di Sardegna Travel: «Diamo ai sardi l'opportunità di visitare la capitale ceca acquistando un pacchetto che, oltre il volo, permette di scegliere il pernottamento in alberghi a tre, quattro o cinque stelle, oppure appartamenti a prezzi buoni».

(mat.s.)