Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Concerti, slitta l'incontro: le associazioni protestano

Fonte: L'Unione Sarda
16 marzo 2012

Spettacoli
 

L'incontro, previsto per oggi, è stato rimandato ufficialmente per consentire di partecipare a tutti i dirigenti del Comune. Ma il rinvio della riunione tra Comune e e organizzatori degli spettacoli estivi basta per far dire a Massimo Palmas, patron di Sardegna concerti, che «nel 2012 a Cagliari non ci sarà nessuna stagione concertistica, dopo trent'anni».
Una scelta già anticipata circa un mese fa da Roby Massa, di Spettacoli & musica, e dalle altre associazioni che hanno in mano l'organizzazione degli spettacoli.
«Mancano gli spazi», è la sintesi della lamentela a cui oggi avrebbe dovuto dar risposta l'assessore alla Cultura Enrica Puggioni. Una soluzione potrebbe essere quella del Campo Coni, struttura che insieme alla Fiera può ospitare migliaia di persone. Ma secondo gli organizzatori è troppo tardi: a marzo i contratti con gli artisti dovrebbero essere già chiusi, mentre per ora nessun accordo è stato chiuso, proprio per l'indecisione sugli spazi in grado di ospitare gli spettacoli.

( m.r. )