Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Vetreria: stasera il memorial Carletto Abis

Fonte: L'Unione Sarda
29 settembre 2008

boxe



Sette incontri di pugilato tra dilettanti per ricordare un grande atleta pirrese scomparso recentemente. Li prevede il Memorial Carletto Abis in programma stasera a partire dalle 20 all'ex Vetreria. Organizzato dall'associazione Accademia pugilistica Quattro mori con il patrocinio della Municipalità di Pirri, degli assessorati allo sport del Comune e al turismo della Provincia, il memorial prevede i seguenti incontri: Simbula - Hamauj, Gerina - Andreotti, Strazzera - Salis, Sarritzu - Porcu, Puddu - Noli, Porcu - Tocco, Solloa - Pala.
Carletto Abis ha svolto la sua carriera negli anni '70 nella palestra Franco Loi. Grazie ai preziosi consigli del suo allenatore, Giovanni Carrucciu, ebbe una carriera brillante. Quand'era dilettante indossò più volte la maglia azzurra senza mai perdere un combattimento e anche quando passò al professionismo non perdette mai sul ring ma decise di lasciare per dedicarsi alla famiglia e al lavoro.
Durante la serata è prevista anche un'esibizione di kung fu del maestro Giancarlo Manca, da trent'anni ai vertici della disciplina orientale e vincitore, due anni fa a Los Angeles, di due medaglie d'oro nel corso del Gran galà per il XXV anniversario dell'International martial arts che si è svolto a Los Angeles.

27/09/2008