Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Strade chiuse, abitanti ostaggi dei lavori fermi

Fonte: L'Unione Sarda
13 febbraio 2012

Barracca Manna


Cresce ogni giorno di più il malessere degli abitanti di via del Prato e via delle Magnolie, a Barracca Manna. «Viviamo nel disagio: l'accesso alle nostre case ci è quasi impedito perché le strade non sono asfaltate e i lavori non sono terminati».
Le proteste si sprecano. «Ho un bambino di quasi due anni, ogni volta che esco con la mia famiglia faccio fatica ad arrivare all'auto, dovendo trasportare il passeggino». Francesco Simbula 34 anni abita in via del Prato e si preoccupa soprattutto per la sua famiglia: «Per lavoro sono costretto a fare i turni di notte, la mia preoccupazione è per mia moglie che in caso di emergenza sarebbe costretta a raggiungere la macchina parcheggiata lontano». Anche Daniela Gelsomino, residente in via del Prato, è preoccupata perché «è una strada nella quale abitano molte persone anziane e per loro diventa difficile potersi muovere a piedi».
La situazione non cambia in via della Magnolie. La strada è pronta per essere asfaltata, ma i lavori sono fermi e l'accesso è stato sbarrato. «È una situazione inconcepibile», dice Mirko Vacca, «avrebbero dovuto posare il bitume da tempo, gli abitanti sono esasperati. Qualche tempo fa è stata chiamata un'ambulanza, che a causa delle transenne non è riuscita ad arrivare sul posto». E proprio le transenne sono le prime “vittime” dell'esasperazione dei residenti, che le hanno rimosse per passare con la macchina.
Matteo Sau