Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Scuola di via Caboni, trasferite tutte le 15 classi

Fonte: L'Unione Sarda
24 settembre 2008

Sì del sindaco alla richiesta del dirigente delle elementari in ristrutturazione


Il sindaco ha accolto la richiesta della scuola elementare di via Caboni: non saranno solo cinque ma tutte e quindici le classi che entro un mese saranno trasferite per agevolare i lavori di ristrutturazione in corso nell'edificio. «Ora si tratta solo di scegliere locali idonei dove poter andare», conferma il dirigente Giovanni Mazziotti.
È questo l'ennesimo sviluppo sulla vicenda che appena una settimana fa ha messo in agitazione centinaia di famiglie per via di una non semplice catena di trasferimenti di sede. Tutto è cominciato per via di una ristrutturazione nella sede di via Caboni, che ospita 15 classi: 10 a orario normale e 5 del tempo prolungato (compreso il pranzo). Queste ultime hanno però già trovato una sistemazione: a partire dalla fine di ottobre saranno accolte nella scuola di via Venezia, dalla quale altrettante saranno trasferite nella Scuola civica di musica.
Resta ancora da decidere dove traslocare le restanti 10. «Stiamo facendo una ricognizione sul territorio - spiega Mazziotti - per individuare sedi idonee alle nostre necessità. Venerdì abbiamo un incontro con il responsabile di un altro edificio».
Se tutto andasse come sperato «ci potremmo trasferire anche subito» assicura Mazziotti. Soddisfatto il consiglio del circolo scolastico, composto da genitori degli alunni. «Sono contenti - conclude il dirigente - della disponibilità del sindaco e dell'assessore alle Politiche scolastiche. Il trasferimento avverrà a carico del Comune, che impegnerà il denaro necessario per realizzarlo».
STEFANO CORTIS

24/09/2008