Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

«Grazie a chi ha lavorato alla riuscita dell'evento»

Fonte: L'Unione Sarda
22 settembre 2008

L'intervento Il Comitato promotore della visita 


Esce oggi con L'Unione Sarda il dvd sulla visita del Papa in Sardegna. Un giorno storico che le immagini e la musica del dvd renderanno indimenticabile. Riceviamo, e volentieri pubblichiamo, un intervento di Maria Lucia Baire, a capo del Comitato che ha organizzato l'evento.

«Immersi ancora nella gioia dell'incontro con il Santo Padre nella giornata del 7 settembre, il Comitato promotore “Il Papa in Sardegna” desidera ringraziare tutti i pellegrini con i quali ha condiviso in questi mesi un percorso di fede e di accoglienza; tutte quelle persone che con il loro apporto generoso hanno offerto la propria disponibilità di tempo, di energie, di creatività e di risorse per una giornata di festa e partecipazione che resterà nella memoria dei sardi come espressione e di fede; le comunità religiose, claustrali e i singoli fedeli, soprattutto ammalati, che hanno sostenuto tutto il cammino di preparazione con la forza della preghiera.
Grazie ai volontari di tutta la Sardegna, gioiosi e instancabili testimoni della gratuità; grazie alle imprese e alle maestranze della nostra terra sarda, immagine visibile di competenza e dedizione al lavoro; grazie a tutte le Istituzioni civili e militari con le loro autorità, dirigenti e operatori, che hanno contribuito con il proprio impegno alla promozione umana e cristiana del nostro territorio.
Grazie ai Vescovi e alla Chiesa Sarda per averci permesso di vivere un'intensa esperienza di fede e di unità con Papa Benedetto XVI, nella Chiesa».
MARIA LUCIA BAIRE
presidente del Comitato promotore
"Il Papa in Sardegna"

21/09/2008