Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Shopping sotto le stelle, la prima volta del mercato

Fonte: L'Unione Sarda
22 settembre 2008

San Benedetto


Le fiaccole tra le vetrine dei negozi nelle vie Pergolesi e Petrarca, hanno portato Cagliari ad una nuova notte di shopping sotto le stelle. E ora si attende sabato quando l'assessorato comunale alle Attività produttive finanzierà anche la zona di San Benedetto.
Sarà la prima notte di acquisti per il Consorzio San Benedetto che quindi farà il suo ingresso tra le altre aree commerciali legate allo shopping, con oltre 200 attività commerciali che hanno voluto aderire alle varie iniziative. Per loro uno slogan “Due passi in centro: Note di notte”. Saranno chiuse al traffico alcune vie limitrofe per consentire l'esibizione di gruppi musicali, scuole di ballo, attività itineranti, mostre e degustazioni. In questo caso gli stessi operatori del mercato ideeranno piatti nuovi e allestimenti innovativi tra i vari box con sorprese e sconti per tutti.
Ogni commerciante creerà un nuovo look per i suoi punti vendita, con l'ausilio di prodotti disposti in modo originale, fiori o altri oggetti artistici con il coinvolgimento dei negozi del quartiere e delle varie attività commerciali o culturali della zona. L'altra notte targata San Benedetto sempre con i fondi dell'assessorato comunale si avrà invece sabato 29 novembre. ( b. s. )

22/09/2008