Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Sul sito Ryanair le immagini di Sant'Efisio

Fonte: L'Unione Sarda
14 dicembre 2011

Campagna pubblicitaria


La festa di Sant'Efisio verrà pubblicizzata sul sito internet della compagnia aerea Ryanair: il Comune ha deciso di aderire al progetto di promozione della società irlandese, che offre gratuitamente la possibilità di inserire sul proprio portale le campagne di comunicazione. Il Municipio nei giorni scorsi ha affidato alla società “Creativi associati srl” la realizzazione della parte grafica del progetto, dal costo di circa seimila euro.
Nella home page inglese e tedesca del sito www.ryanair.com comparirà un'immagine della festa e uno slogan, oltre al link al portale Visit Cagliari e alla creazione di newsletter dedicate alla sagra del Primo maggio.
In questo modo si cercherà di aumentare il flusso turistico per la festa più importante del capoluogo. Che, come è scritto nella determina del Servizio turismo che affida il progetto grafico, «pur nel suo valore turistico deve superare la difficoltà della collocazione in un parte grafica del'Isola ed investire sulla propria immagine». La prossima festa di Sant'Efisio costerà in tutto 540 mila euro, ma dalle casse comunali usciranno soltanto 20 mila euro. Gran parte dei finanziamenti arriveranno dall'assessorato al Turismo della Regione, che assicurerà 400 mila euro. Circa 35 mila dovrebbero arrivare dalla vendita dei biglietti delle tribune, gli altri 85 dovranno essere garantiti dai contratti con gli sponsor privati. Ecco perché è già partita la caccia a un lotto di finanziatori slegati dalla politica. ( m.r. )