Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Uffici chiusi, proteste

Fonte: L'Unione Sarda
6 dicembre 2011

Parecchi disagi a Mulinu Becciu, Villanova e Monte Mixi

Lavori in corso, circoscrizioni off-limits
«La chiusura, anche se solo temporanea, della sede circoscrizionale di via Carpaccio è un fatto gravissimo. Ora centinaia di anziani non hanno più un ufficio comunale vicino a casa e per raggiungerne un altro devono fare parecchia strada».
A denunciare i pesanti disagi che da ieri stanno patendo i residenti a causa dell'indisponibilità dell'Anagrafe del rione è Silvio Porcu, ex presidente del distretto di Mulinu Becciu. «Il nostro è un bel quartiere, i servizi non mancano», afferma, «abbiamo anche gli ospedali vicini. Chiudere gli uffici circoscrizionali è stata un'assurdità. Bisognava trovare una soluzione alternativa». Disagi analoghi anche a Villanova e a Monte Mixi, dove da ieri, sono off-limits, gli uffici di via San Domenico (nel cuore del rione storico) e via Scopigno (di fronte a piazza Amsicora).
In tutte e tre le sedi sono previsti lavori di manutenzione straordinaria che andranno avanti per diverso tempo. «La situazione è fastidiosa», si lamenta un'anziana residente a Villanova, «perché recarsi in via San Domenico era comodo per noi. Ora l'ufficio più vicino è diventato quello di via Santa Margherita, nella parte alta di Stampace. A piedi è una bella scarpinata, in macchina è un problema perché in quella zona non c'è parcheggio. Speriamo che i lavori si concludano in fretta».
Il Comune ha comunicato che i servizi circoscrizionali continueranno a essere regolarmente erogati negli uffici di via Santa Margherita (sopra piazza Yenne), viale Sant'Avendrace, via Montevecchio, via Castiglione (vicino a piazza Giovanni XXIII) e via Rossini. (p.l.)