Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

«Anche la Giunta pubblichi i redditi»

Fonte: L'Unione Sarda
29 novembre 2011

COMUNE. La lettera del presidente Depau

 

Alcuni consiglieri comunali hanno dichiarato 39 mila euro nel 2011 e si sono visti pubblicare invece un reddito di poco più di 3 mila euro. Altri invece hanno indicato regolarmente i propri guadagni ma gli uffici hanno lasciato in bianco la loro casella.
E così ieri il presidente del Consiglio Ninni Depau ha inviato una lettera al segretario generale e al dirigente del servizio Affari istituzionali per segnalare gli «errori e le incompletezze» nelle schede in cui è riportata la «situazione patrimoniale» dei consiglieri. Ecco perché Depau chiede che gli uffici preparino un regolamento ad hoc, che riguardi «non solo i consiglieri ma anche gli assessori e, perché no, i nominati dall'amministrazione negli enti partecipati».
I redditi dei consiglieri, anticipati nei giorni scorsi da L'Unione Sarda , verranno pubblicati nelle prossime settimane nel sito internet del Comune. Dove presto potrebbero essere inserite, oltre ai redditi degli esponenti della Giunta, anche le spese sostenute da ciascun consigliere durante la campagna elettorale. La richiesta del presidente Depau è già stata consegnata a tutta l'Aula.

( m.r. )