Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Discarica a cielo aperto

Fonte: L'Unione Sarda
28 novembre 2011

PIRRI. Interrogazione di Porcelli (Pdl): «Serve un intervento»

Rifiuti e degrado nel quartiere Monreale

Rifiuti, degrado, c'è anche un campo da tennis abbandonato.
È la situazione di via San Tommaso d'Aquino, nel rione Monreale, dove esiste da anni un'area incolta di cui nessuno si è mai occupato.
Dell'argomento si sta interessando il consigliere comunale del Pdl, Maurizio Porcelli, il quale ha presentato un'interrogazione rivolta all'assessore all'Urbanistica, Paolo Frau, e a quello ai Lavori Pubblici, Luisa Anna Marras, proprio per chiedere loro cosa intendono fare per risolvere il problema: «In quell'area - scrive Porcelli - è presente una piccola zona verde con annesso impianto sportivo (un campo da tennis) privo di qualsiasi manutenzione e in completo stato di abbandono. Tra l'altro - prosegue l'esponente dell'opposizione nell'assemblea cittadina - l'area non è fruibile alla cittadinanza». E non finisce qua: «Adiacente a quest'area - continua il rappresentante del Pdl - è presente un grande scavo accessibile a tutti, in quanto la rete di recinzione risulta obsoleta e cadente, determinando grave pericolo per la sicurezza e, sempre all'interno di essa sono presenti anche numerosi ratti».
Una situazione inaccettabile anche per la Municipalità: «Da anni quell'area è in queste condizioni - dice Salvatore Cuboni, esponente del Pdl nel parlamentino della frazione - eppure nessuno fa nulla per ripulire la zona. Tra l'altro penso soprattutto ai ragazzini, che superano la recinzione e rischiano di farsi male non essendo consapevoli dei pericoli che corrono». (p.c.c.)