Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Stop ai parcheggi

Fonte: L'Unione Sarda
17 novembre 2011

PARCO DELLA MUSICA. Slitta l'apertura dei 700 posti auto

Manca il certificato prevenzione incendi
Slitta al 2012 l'inaugurazione dei 700 parcheggi del Parco della Musica. Due i nodi ancora da sciogliere: il nullaosta dei Vigili del fuoco e la gestione. «Per ciò che riguarda il primo abbiamo presentato la richiesta per il rilascio del Cpi (certificato prevenzione incendi) e siamo in attesa», spiega Sergio Murgia, dirigente comunale del servizio "Urbanizzazioni e mobilità".
«Per ciò che attiene la gestione abbiamo ricevuto il piano di gestione dalla società Parkar, che vanta un'opzione. Dopo averlo esaminato, abbiamo chiesto modifiche non sostanziali legate alle tariffe e alla gestione dei parcheggi di superficie. Siamo in attesa che Parkar ci presenti le integrazioni». Nel caso la documentazione non risultasse soddisfacente, si andrebbe in gara d'appalto.
Del parco si è discusso anche in Consiglio comunale, dopo un'interrogazione del consigliere Paolo Casu sull'assenza, nelle vie Cao di San Marco e Sant'Alenixedda, di scivoli per l'accesso delle carrozzelle per disabili e bambini. L'esponente di Democrazia e solidarietà ha denunciato anche la mancanza di stalli per disabili.
Dopo aver condiviso le preoccupazioni espresse dal consigliere Casu e aver ricordato di aver ricevuto in eredità dalla scorsa consiliatura un'opera in cui c'è ancora tanto da fare, il sindaco Massimo Zedda e l'assessore ai Lavori pubblici, Luisa Anna Marras, hanno annunciato che l'Amministrazione ha programmato «con solerzia» l'eliminazione delle barriere architettoniche e l'istallazione di parcheggi riservati ai disabili. Stamattina è previsto un sopralluogo della commissione Lavori pubblici. (p. l.)