Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Oggi c'è “La piazza della solidarietà” per riflettere su tutte le ingiustizie

Fonte: L'Unione Sarda
15 settembre 2008

san cosimo


Banchetti colorati, palloncini, magliette e giochini, per i bambini. E tanti argomenti seri o tristi per i più grandi. Per portare i bambini, col gioco e col sorriso, e gli adulti, con la distribuzione di materiali e informazioni, ad interrogarsi sul mondo, e prendere consapevolezza dei suoi orrori, domani torna La Piazza della solidarietà.
Dalle 9,30 alle 13, in piazza San Cosimo, decine di associazioni - tra cui Amnesty international e lega Antivivisezione - ripropongono il tradizionale appuntamento con l'impegno civile e la riflessione, «per non dimenticare che esistono le guerre, la fame, le torture, lo sfruttamento degli esseri umani, degli animali, delle piante, dei beni comuni, i disastri ambientali, le mutazioni climatiche. E che di tutto questo tutti noi, anche in ragione del nostro relativo benessere, anche in ragione di scelte politiche che siamo chiamati a fare (o deleghiamo altri a fare), portiamo responsabilità».
Per questo «è importante prendere consapevolezza dei problemi, interrogarsi di come anche i nostri stili di vita, i nostri comportamenti, anche apparentemente ininfluenti, le nostre scelte, pesino sulla giustizia o ingiustizia universale». Per informazioni: 335 6993969.

14/09/2008