Rassegna Stampa

Sardegna 24

Sportello utenti per le emergenze

Fonte: Sardegna 24
14 novembre 2011

 

COMUNE.

LA NOVITÀ PER LE SEGNALAZIONI E LE URGENZE  

 

Tra le novità che saranno introdotte, lo sportello per gli utenti. Necessaria per fronteggiare gli interventi più urgenti. Unastruttura che dovrà essere operativa dalla mattina alla sera, e tutti i giorni della settimana, anche con unsistema di segnalazioni tramite sms, e deve essere in grado di ricevere l’utenza così da metterla in contatto, quando serve con il personale tecnico. Dovrà inoltre essere messa in raccordo con l’attività dell’ufficio Patrimonio, in modo che le segnalazioni possano essere inserite direttamente nel programma Spitiweb (quello che raccoglie tutte le urgenze delle case popolari cittadine), gestito dall’ufficio Patrimonio. Per la creazione di questo servizio utenti, è già stata richiesta l’attivazione di unprogetto con i fondi occupazione. La raccolta delle segnalazioni anche durante i fine settimana e nei giorni festivi comporta naturalmente la reperibilità, sia delle imprese che del personale. La reperibilità delle imprese dovrà essere necessariamente inserita nei capitolati d’appalto, mentre quella del personale andrà calendarizzata ed eventualmente prevista in concomitanza con i turni di reperibilità già effettuati per le funzioni di Protezione civile.

(en.ne.)