Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Transenne dimenticate nel marciapiede

Fonte: L'Unione Sarda
14 novembre 2011

Fonsarda

In via Medaglie d'oro, all'altezza del numero civico 4 ci sono almeno 15 metri di transenne della protezione civile comunale, intervenuta per delimitare il pericolo causato da un vasto cedimento del marciapiede.
Avvallamenti e dossi la fanno da padrone causati, probabilmente, da infiltrazioni idriche. Oltre al lungo tratto della passeggiata dissestata, fanno bella mostra nelle vicine piazzette del circondario cartacce, bottiglie di birra e altri scarti abbandonati da cittadini incivili. (al.co.)

 

Viale ciusa
Cadono calcinacci
da un edificio
Caduta di calcinacci in viale Ciusa, all'altezza dell'imbocco verso l'asse mediano di scorrimento. Da un edificio posto al lato della carreggiata in prossimità di una curva, infatti, cadono parti di intonaco. L'area pericolante è stata delimitata da reti traforate arancioni. Oltre ai calcinacci, per terra si possono ammirare anche un copertone ormai fuori uso e rifiuti di ogni genere, abbandonati da cittadini sprovvisti di senso civico. I residenti protestano contro il degrado che aleggia nella via. (al.co.)