Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Sala prove e laboratori dal Comune al Teatro

Fonte: L'Unione Sarda
8 novembre 2011

Lirico
 

È stato certificato il passaggio dei laboratori e del “teatrino” del Parco della musica dal Comune al Teatro lirico. Ieri sera, durante la riunione del consiglio di amministrazione della Fondazione, è stata data comunicazione ufficiale ai consiglieri. A certificare il passaggio, il verbale di consegna firmato da Comune e Lirico.
La convenzione prevede il passaggio di consegna del teatro-sala prove da 300 posti e dei cinque laboratori: sartoria, attrezzeria, sala trucchi e parrucche, falegnameria, sala costumi. In questo modo finalmente si potranno spostare mobili e attrezzi dai locali del Lirico, oramai troppo piccoli, nei nuovi e spaziosi locali del Parco.
Anche i soldi per la gestione degli spazi saranno trasferiti dal Comune al Teatro. Da Palazzo Bacaredda arriveranno circa cinque milioni di euro, finanziati dal Por Sardegna, ma solo dopo che tutte le strutture saranno perfettamente funzionanti. Infatti nel “teatrino” sono ancora in corso interventi strutturali. Solo una volta che saranno ultimati la struttura passerà al Teatro, e con essa i fondi per la sua gestione.