Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Il Pd: «Serve una lotta all'evasione della Tarsu»

Fonte: L'Unione Sarda
4 novembre 2011

L'incontro

 

Apprezzamento per «il rigore e la serietà con cui si sta iniziando ad affrontare la gestione della cosa pubblica»; particolare attenzione alla «lotta agli sprechi e all'evasione, come quella della Tarsu»; e ancora il «cambio di rotta nelle politiche socio assistenziali, culturali e sportive».
Sono i temi più importanti dell'incontro tra la Giunta del Comune, con il sindaco Zedda in testa, e una delegazione del Pd. Il segretario cittadino del partito Yuri Marcialis scrive in un comunicato: «Nel corso dell'incontro si è evidenziato come il Pd possa e debba svolgere un ruolo di collante all'interno della coalizione di centrosinistra in città, e di raccordo tra amministrazioni e partiti dell'area vasta».
Tra gli argomenti affrontati, anche quello della metropolitana leggera (ovvero il nuovo tratto tra piazza Matteotti e piazza Repubblica), la riorganizzazione e la modernizzazione della «macchina amministrativa», la nuova impostazione degli interventi per l'occupazione, le «problematiche di “housing sociale”».