Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Cagliari e Cuneo unite per stimolare il turismo

Fonte: L'Unione Sarda
3 novembre 2011

Domani verrà firmato il protocollo d'intesa “Dalle Alpi al mare”
 

Vedi la foto
Mare (quello sardo, anzi, cagliaritano) e monti (quelli del Piemonte): un binomio messo insieme dal progetto di promozione turistica «Dalle Alpi al Mare». L'iniziativa, organizzata dalle Camere di Commercio di Cagliari e Cuneo, dopo l'avvio nel 2010, verrà riconfermata anche per il 2011.
La presentazione ufficiale della seconda edizione della manifestazione si svolgerà domani sera, alle 18.15 nella sala consiliare del Municipio di via Roma: il sindaco Massimo Zedda e il primo cittadino di Cuneo, Alberto Valmaggia, firmeranno un nuovo protocollo d'intesa per rafforzare la collaborazione fra le due amministrazioni comunali per lo sviluppo turistico delle reciproche province.
Ma al progetto non collaborano solo le amministrazioni delle due città: all'incontro saranno presenti il presidente di Unioncamere nazionale e della Camera di commercio di Cuneo, Ferruccio Dardanello, oltre al presidente della Camera di Commercio di Cagliari, Giancarlo Deidda, e l'assessore delle Attività produttive, Turismo e Commercio del Comune Barbara Argiolas.
Nell'ambito dello stesso incontro verrà presentata anche l'iniziativa che dal 4 al 21 novembre vedrà Piazza Yenne ospitare per il secondo anno consecutivo lo stand promozionale della provincia della Granda, con lo scopo di far conoscere la storia, i comprensori sciistici, le vallate, l'enogastronomia del Cuneese.
L'ultimo incontro tra le due amministrazioni risale a settembre: Cagliari e Cuneo si riunirono anche insieme alla Camera di commercio di Trapani nella fiera d'estate organizzata nella città piemontese.