Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Via Ampere, la svolta

Fonte: L'Unione Sarda
3 ottobre 2011

PIRRI. I lavori erano iniziati lo scorso gennaio, poi lo stop
 

Il passaggio a livello pronto tra due mesi
I lavori sono iniziati lo scorso gennaio, ma si sono bloccati subito per poi non ripartire più.
Eppure la realizzazione del passaggio a livello che da via Ampere garantirebbe l'accesso diretto alla Città Mercato di Pirri sarebbe una vera e propria rivoluzione per la circolazione di Is Bingias e dintorni. Del problema si è occupato il consigliere provinciale del Pd, Emanuele Armeni, che a margine della seduta della commissione Trasporti, convocata l'altro ieri mattina per parlare della strada statale 554, ha chiesto notizie all'assessore al Traffico del Comune, Mauro Coni, sui lavori per la realizzazione del nuovo passaggio a livello.
«Mi è stato assicurato - afferma Armeni - che inizieranno nei prossimi giorni e che entro due mesi saranno ultimati. I cittadini - rileva - aspettano da mesi il nuovo passaggio a livello dopo che i lavori, iniziati nello scorso gennaio, erano stati bloccati subito per problemi tecnici. Tra l'altro sarà fondamentale anche realizzare una passerella in modo che i residenti della zona possano arrivare facilmente alla fermata della metro, che si trova là vicino».
E a rassicurare gli abitanti ci pensa anche il presidente della commissione Trasporti del Consiglio pirrese, Paolo Castangia (Sel): «Anche a me dal Comune mi hanno fatto sapere che entro sessanta giorni saranno ultimati i lavori. I cantieri si sono bloccati in quanto mancavano alcuni strumenti indispensabili per il regolare funzionamento del semaforo. Ora però è tutto risolto, i lavori sono stati riaffidati all'impresa che dovrebbe completare le opere nel giro di due mesi, non di più». (p.c.c.)