Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Semafori, da oggiattive le telecamere

Fonte: L'Unione Sarda
3 ottobre 2011

Traffico

 Da oggi saranno operativi i sistemi di controllo dell'attraversamento con il rosso negli incroci di piazza Sant'Avendrace, via Dante-via Logudoro/Goceano, via Dante-via Salaris, viale Marconi-via Sarpi.
Così come già preannunciato dall'assessore Mauro Coni, questo nuovo intervento attuato dall'amministrazione comunale prosegue le azioni finalizzate alla riduzione del numero di incidenti nelle strade cittadine.
Per l'attivazione delle telecamere nei varchi Ztl bisognerà aspettare la modifica del regolamento: «Ci sono alcune istanze che chiedono la modifica di orari e confini delle zone a traffico limitato», ha ricordato l'assessore Coni. In particolare, potrebbe essere esclusa via Mameli dalla Ztl di Stampace. Dei cambiamenti si sta occupando la commissione trasporti del Consiglio comunale, poi il documento verrà esaminato dal Consiglio. Messi nero su bianco i cambiamenti, bisognerà aspettare il via libera dal ministero. Il progetto precedente aveva già ricevuto l'ok da Roma, ma è stato modificato.