Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Palazzo Caide e Accardo, via al cantiere per le facciate

Fonte: L'Unione Sarda
29 settembre 2011

Municipio

Per ora verranno «messi in sicurezza», in attesa di ospitare alcuni uffici comunali, come annunciato dal sindaco Massimo Zedda. Nei prossimi giorni inizieranno i lavori sulle facciate di Palazzo Accardo, lo storico edificio del Largo Carlo Felice, di fronte al Municipio, e del palazzo noto come “Caide”, in piazza del Carmine.
Entrambi gli edifici sono da anni circondati da impalcature e transenne dopo che dai prospetti si erano staccati alcuni pezzi di intonaco e qualche cornicione.
Il Comune, che è proprietario di entrambi gli immobili, spenderà circa 10 mila euro per la «messa in sicurezza» dei due palazzi storici. In attesa di un intervento anche sull'interno degli edifici. Uno dei due potrebbe ospitare l'ufficio relazioni con il pubblico del Municipio. Ma la volontà del sindaco Massimo Zedda è quella di utilizzare entrambi i “pezzi pregiati” del patrimonio edilizio comunale per trasferire gli uffici che per il momento hanno trovato posto solo in immobili presi in affitto da privati. ( m.r. )