Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Case popolari, oggi alle 17 nuovo sit in degli inquilini

Fonte: L'Unione Sarda
23 settembre 2011

Protesta

 

«Portiamo in via La Somme la solidarietà di tutti i cagliaritani». Con questo slogan stasera il sagrato della chiesa di San Michele ospiterà, a partire dalle 17, una manifestazione finalizzata a sensibilizzare il Comune e l'opinione pubblica sull'emergenza degrado e sul problema della mancata ristrutturazione delle case popolari.
L'iniziativa si deve ai Verdi e all'associazione Aloe Felice che inviteranno i cittadini a partecipare a un “tour del degrado e dell'incuria” nelle strade del quartiere. Nel frattempo la protesta si è estesa. Al comitato spontaneo di via La Somme hanno aderito anche residenti delle vie San Michele, Laghi Masuri, Carnia, Bosco Cappuccio, Podgora, Premuda e piazza Verdun. Parallelamente è stato attivato un servizio di consulenze legali gratuite.
«L'obiettivo», ha spiegato il presidente provinciale dei Verdi, Roberto Copparoni, «è sostenere giuridicamente molte famiglie della zona che si trovano sotto sfratto e non sanno a chi rivolgersi. Il servizio è curato dall'avvocato di Sant'Avendrace, Pina Fadda». (p. l.)