Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

«Quel muro deve essere risanato con urgenza»

Fonte: L'Unione Sarda
23 settembre 2011

Cugusi (Pd)

 

Non c'è Grotta della vipera che tenga: «Il consolidamento delle mura del bastione di Santa Croce è un intervento molto più importante e urgente», osserva il consigliere comunale Claudio Cugusi (Pd). Mercoledì, su sua proposta, la commissione Cultura ha votato per indirizzare i fondi regionali (200 mila euro) destinati al recupero di beni culturali proprio al costone di via Cammino nuovo.
Una votazione finita con un nulla di fatto: quattro voti favorevoli, quattro contrari e un astenuto. Morale: la commissione dovrà riaffrontare l'argomento e votare un'altra volta.
«Il muro si sta sgretolando ed è importante consolidarlo per consentire, in futuro, di installare un nuovo ascensore che colleghi il quartiere di Castello e in particolare il bastione di Santa Croce con via Cammino nuovo», dice Cugusi.
I soldi per realizzare l'impianto, che da anni chiedono sia gli abitanti sia gli imprenditori del rione ci sono: dall'assessorato al Patrimonio assicurano che le risorse sono già state stanziate. ( m.r. )