Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Pronti 108 mila euro

Fonte: L'Unione Sarda
22 settembre 2011

PIRRI. La Municipalità discute dei fondi non spesi in passato
 


Fra le proposte un impianto fotovoltaico
Ci sono 108 mila euro da spendere. Non una cifra irrisoria per la Municipalità di Pirri, che non naviga certo nell'oro. Una somma che il Consiglio deve ancora decidere come utilizzare, e su cui ci sono varie proposte in gioco.
SOLDI MAI SPESI «Questi fondi sono il risultato di spese mai effettuate negli anni scorsi - dice Tonio Melis, ex presidente della Municipalità e attuale esponente del Pdl - ma noi gli impegni di spesa li avevamo fatti, solo che dagli uffici del Comune le nostre proposte non sono state portate a compimento, i soldi non sono stati spesi e ora ci ritroviamo con questa somma a disposizione».
LE IDEE Melis prosegue: «Fosse per me destinerei una parte di quel denaro per fare i marciapiedi in via Toti, visto che in quella strada i pedoni in pratica non possono passare». Salvatore Cuboni, vicepresidente della Municipalità, ha un'altra idea: «Ho proposto di realizzare un impianto fotovoltaico da sistemare nel lastricato solare della Municipalità - spiega - credo sarebbe un'idea moderna che garantirebbe un buon risparmio nel lungo periodo».
LA COMMISSIONE «Le priorità sono quelle di dotare ogni gruppo politico di un computer con il collegamento a internet - dice Giorgio Cabras, presidente della commissione Bilancio - e poi dare servizi ai cittadini, per esempio la videosorveglianza nel parco della Vetreria e l'aumento dei passaggi pedonali illuminati». «Stiamo cercando di individuare una serie di spese importanti - afferma Pierpaolo Giambelluca (Pd) - l'obiettivo è quello di presentare al Consiglio una linea stabilita in modo collegiale». (p.c.c.)