Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Al mercato anche la sera

Fonte: L'Unione Sarda
13 settembre 2011

SAN BENEDETTO. Annunciate alcune novità dagli assessori Argiolas e Coni

Parco della Musica, parcheggi con tariffe agevolate
I 700 parcheggi del Parco della Musica saranno inaugurati a breve con tariffe agevolate per i residenti e gli utenti del Teatro Lirico. Il certificato di collaudo è stato emesso, manca il nullaosta dei Vigili del fuoco, che arriverà in un mese, dopodiché si affronterà la questione gestione.
In piazza San Benedetto le jacarande saranno spostate al centro della rotatoria o di fronte alla stazione della metro di piazza Repubblica, e il mercato civico aprirà anche di sera (due volte a settimana) e sarà pubblicizzato tramite l'introduzione di un “marchio unico dei mercati comunali”.
Queste le novità annunciate ieri sera ai residenti dagli assessori Mauro Coni (Traffico) e Barbara Argiolas (Attività produttive), affiancati dal presidente della commissione Traffico, Guido Portoghese, e dal consigliere regionale del Pd, Chicco Porcu, che ha invitato i presenti a firmare contro il Porcellum. L'incontro si è svolto in via Leopardi, nella sede del circolo Berlinguer.
Portoghese ha annunciato l'adesione del Comune alla “Settimana europea della mobilità sostenibile” (16-22 settembre) con una manifestazione prevista per domenica. Allargando lo sguardo sull'intera città, Coni ha auspicato nuove corsie preferenziali in viale Marconi, l'estensione della metropolitana leggera verso Cittadella universitaria, via Roma, Poetto e in futuro anche Quartu, Sestu e Pula. L'assessore ha annunciato, inoltre, la realizzazione di una nuova stazione ferroviaria vicino all'aeroporto di Elmas, che collegherà piazza Matteotti all'aerostazione attraverso binari e anche alcuni tapis roulant nel tratto finale. (p.l.)