Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Anziani, né telefono né ascensore

Fonte: L'Unione Sarda
6 settembre 2011

PIRRI. Proteste degli inquilini della casa di riposo comunale di Terramaini per i disservizi

 

L'assessorato ai Servizi tecnologici: «Ripareremo tutto entro pochi giorni»
Vedi la foto Sono tanti gli anziani che lamentano disagi nella Casa di riposo “Vittorio Emanuele II” in via Valerio Pisano a Pirri. Una sedia e del nastro bianco e rosso impediscono l'accesso a uno dei due ascensori al piano terra. È così dal 18 agosto, quando un'anziana rimase bloccata e intervennero i vigili del fuoco per tirarla fuori. Inoltre l'unico telefono pubblico è fuori uso da diversi mesi. I Servizi tecnologici del Comune sono a conoscenza del problema e assicurano che «tutto verrà sistemato al più presto».
GLI ANZIANI «Il telefono è rotto da mesi», spiega un anziano ancora molto vitale. «E l'ascensore? L'ha visto? Mi dica se possiamo stare in queste condizioni». La direzione della Casa ha informato i Servizi tecnologici del Comune appena si è verificato ogni inconveniente ma gli anziani attendono ancora.
IL COMUNE «Il telefono è della Telecom a cui abbiamo inoltrato la richiesta di sostituzione ai primi di agosto», spiega il dirigente del Servizio tecnologico del Comune, Michele Casula, «presumo che nei prossimi giorni gli anziani abbiano un apparecchio nuovo». Mentre per quanto riguarda l'ascensore, «il problema è la porta divelta dai vigili, che è già stata ordinata e anche quella dovrebbe arrivare a giorni». Insomma, una situazione di disagio che dovrebbe risolversi a breve. (m. g.)