Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Comune, in arrivo 9 assunzioni

Fonte: L'Unione Sarda
5 settembre 2011

MUNICIPIO. Le adesioni saranno raccolte nel Centro servizi per il lavoro, in via Calamattia 12

 

Si cercano elettricisti, magazzinieri, frigoristi e impiegati di concetto Nuove assunzioni, anche se solo temporanee, da parte del Comune. Per l'attuazione di progetti da realizzare mediante cantieri di lavoro, l'amministrazione cittadina ha indetto infatti una selezione per l'assunzione di personale al quale, come già detto, verrà fatto un contratto a tempo determinato.
In particolare il Comune ha deciso di assumere nove persone, e le procedure di reclutamento saranno avviate tramite il Centro servizi per il lavoro di Cagliari. Le selezioni per scegliere i fortunati che potranno lavorare all'interno dell'amministrazione riguardano le seguenti figure professionali: innanzi tutto un elettricista specializzato, e ancora un frigorista specializzato, un magazziniere, un assistente di cantiere operatore Ced, due impiegati di concetto operatori Ced, un impiegato d'ordine d'ausilio all'archivio e per finire due impiegati d'ordine video terminalisti.
Per ciò che concerne il possesso dei requisiti e delle conoscenze tecnico-professionali necessarie per i ruoli da ricoprire, saranno verificati dalla stessa amministrazione comunale mediante apposite prove di idoneità.
Per quello che riguarda le adesioni, è stato deciso che saranno raccolte da lunedì prossimo a venerdì 9 settembre (compreso), nel Centro servizi per il lavoro di via Calamattia 12, che per tutta la settimana rimarrà aperto dalle 8.30 alle 11.30. Sarà questo il luogo dove gli interessati potranno chiedere ulteriori informazioni al personale che lavora all'interno della struttura comunale.
Finalmente una buona notizia dunque per i tanti disoccupati cagliaritani che in questo periodo di crisi stanno perdendo la speranza di trovare un lavoro. Anche se le assunzioni sono a tempo determinato, la possibilità di avere una nuova occupazione temporanea darà la possibilità a chi avrà la fortuna di aggiudicarsi questi posti di avere uno stipendio sicuro e quindi di riacquistare un po' di fiducia nel futuro, che la crisi internazionale rende sempre più incerto.
Gli avvisi di selezione e le domande sono disponibili anche sul sito Sil Sardegna all'indirizzo internet http://www.sardegnalavoro.it/sil-portale.aspx.