Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

“Piazzando”,gli artisti espongono le loro opere

Fonte: L'Unione Sarda
1 settembre 2011

Castello


Un piccolo mercato d'arte a cielo aperto nella suggestiva cornice di Castello, che possa essere un punto d'incontro per i cittadini e una vetrina per gli artisti locali. È questo lo spirito dell'iniziativa che andrà in scena domani a partire dalle 18. Sino a sera artigiani, fotografi dilettanti e professionisti, artisti di ogni genere esporranno le loro opere in piazza Carlo Alberto.
L'iniziativa è stata ribattezzata “Piazzando” e - spiega il presidente dell'associazione Quadrifoglio Gianfranco Carboni che l'ha ideata - «intende valorizzare le piazze del centro storico attraverso l'organizzazione di eventi e dando parola ed evidenza a chi si spende con altruismo e spesso senza poter evidenziare le proprie opinioni o la propria». Durante la manifestazione, che si concluderà alle 20,30 circa, si svolgerà anche un confronto informale sul Piano per Castello.
Interverranno personalità, autorità politiche ed istituzionali, della cultura e residenti. Saranno presenti gli assessori comunali all'Urbanistica e alle Attività Produttive.