Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Tombini stradali scoperti

Fonte: L'Unione Sarda
9 agosto 2011

San benedetto e Pirri

Tombini stradali scoperti a San Benedetto e all'ingresso di Pirri. In via Ariosto angolo via San Benedetto il tappo metallico è rotto da tempo, e i passanti intenzionati ad attraversare la strada per recarsi all'ufficio postale rischiano quotidianamente di inciampare nel foro.
Caviglie dei pedoni a rischio anche in via Biasi angolo viale Ciusa (tra la Fonsarda e Pirri) dove il coperchietto è del tutto assente. In questo caso il tombino risulta anche rialzato oltre che non protetto, fuoriuscendo di diversi centimetri dal piano stradale e rappresentando pertanto un'insidia per tutti i mezzi in transito che rischiano di andare incontro a una foratura. Il tombino rotto, tra l'altro, si trova proprio in piena curva e non è segnalato in alcun modo. Finora Abbanoa non è intervenuta. (p.l.)

 

Via Grandi
Irrigatori fuori controllo:
passanti bagnati
Irrigatori fuori controllo in via Grandi. Ieri mattina l'impianto automatico della rotatoria che fronteggia l'istituto per Geometri “Bacaredda” è impazzito, con il risultato che i passanti e gli automobilisti in transito hanno dovuto subire un'inattesa doccia d'acqua fredda. Oltre a bagnare l'aiuola, gli spruzzi provenienti dagli innaffiatoi invadevano gran parte della carreggiata (fin quasi al marciapiede opposto) bersagliando indistintamente scooter, macchine e camion. ( p. l. )