Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

La più bella di Cagliari vuole fare la poliziotta

Fonte: L'Unione Sarda
9 agosto 2011

Luana Mura, 18 anni, eletta Miss alla Mediateca


Si chiama Luana Mura ha 18 anni anni, è alta 175 centimetri, bionda con gli occhi azzurri, è nata a Cagliari, studentessa e da ieri notte indossa la fascia di Miss Cagliari 2011.
Il raffinato locale "Sette Vizi" presso la Mediateca del Mediterraneo, ha fatto da cornice all'elezione della più bella della città. Tanto pubblico ha assistito alla serata, presentata da Matteo Bruni, nota "voce" dell'emittente isolana Radiolina, all'interno della struttura costruita dove un tempo sorgeva il Mercato di via Pola. Luana Mura ha uno sogno nel cassetto: quello di diventare commissario della Polizia di Stato. Con la sua incoronazione a Miss Cagliari Luana accederà direttamente alle prefinali di Montecatini Terme, nuova sede della fase finale del concorso dopo Salsomaggiore Terme.
È stata comunque una sfida tra bellezze (l'elezione di ieri ha coinvolto ben 18 ragazze) che hanno fatto di tutto pur di strappare fascia e corona alla vincitrice. Difficile anche il compito della giuria presieduta dal cabarettista e attore cagliaritano Jacopo Cullin e che ha avuto tra i giurati anche Ercole Cellino, vice presidente del Cagliari Calcio, e Alessio Sanna musicista della F.B.I. band. Presente alla serata anche la Miss che ha rappresentato la città per il 2010: Gabriella Poerio, 22 anni di Quartu Sant'Elena, che ha dovuto lasciare fascia e corona alla vincitrice.
Ovviamente l'emozione e la tensione alla fine hanno fatto spazio alla commozione per una ragazza che parteciperà, solamente in qualità di ospite, il 20 agosto in Piazza del Mare a Villasimius, con diretta televisiva (l'unica regione in Italia che trasmette l'evento in diretta) su Videolina a partire dalla 21, alla finalissima regionale di Miss Italia in Sardegna organizzato per il sedicesimo anno di fila da Michela Giangrasso, dove verrà eletta Miss Sardegna 2011. Titolo importante, che consente alla vincitrice di staccare il biglietto direttamente per la finalissima nazionale in programma, sempre d Montecatini Terme il 18 e il 19 settembre.
Oltre a Miss Cagliari hanno conquistato una fascia anche Sabrina Lusso (Miss Wella Professional), Elisabetta Boi (Miss Peugeot), Federica Saba (Miss Curve d'Italia), Federica Pintus (Miss Rocchetta Bellezza).
Massimo Musanti