Pirri
Per vedersi allacciata la corrente, una famiglia residente in via Alberto da Giussano sta attendendo da mesi. Ciò a causa di una prolungata diatriba tra Enel e Comune.
Già titolare di un allaccio “da cantiere” ormai in scadenza, la famiglia di Raffael Mandis (sposato con una bimba piccola) ha richiesto all'Enel un allaccio per utenze domestiche, ma i ripetuti solleciti non sono andati a buon fine. «La compagnia elettrica», spiega Mandis, «mi ha risposto che non può cominciare i lavori in quanto manca l'autorizzazione del Comune per operare in strada». Ma il Comune ha comunicato che la richiesta dell'Enel è incompleta.
Un rimpallo di competenze che rischia di lasciare la famiglia al buio. «Siamo pronti a concedere l'autorizzazione all'Enel in 24 ore», ha detto il dirigente comunale, Sergio Murgia, «ma dobbiamo ricevere una documentazione completa». Per superare l'impasse, ieri le parti si sono incontrate. «Il problema sarà risolto in una settimana», ha assicurato l'Enel, «nel frattempo alla famiglia non sarà staccata la corrente». (p.l.)