Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Palmas può trasferire il palco dell'Anfiteatro

Fonte: L'Unione Sarda
27 luglio 2011

Diffida del Comune, ma la società è autorizzata

I concerti in programma all'Arena beach del Margine rosso rientrano nel programma di Jazz in Sardegna, manifestazione per la quale la cooperativa Sardinia Jazz, che nel 2007 firmò una convenzione con il Comune, può utilizzare le strutture (i tubi che reggono il palco, la copertura, 200 sedie, transenne e altro) installate nell'Anfiteatro romano senza l'autorizzazione del Municipio. «Per puro zelo e scrupolo, la Sardinia Jazz ha comunque inoltrato al Comune il 28 giugno la comunicazione per l'utilizzo delle attrezzature presso l'Arena beach», spiega in un comunicato la cooperativa dei fratelli Massimo e Michele Palmas.
Eppure lunedì mattina il Comune aveva inviato una lettera a Sardinia Jazz, dove diffidava la società dall'utilizzare le attrezzature, portate via dall'Anfiteatro nei giorni scorsi. Una diffida che secondo la cooperativa ha «un valore puramente cautelativo, essendo volta semplicemente a prevenire un eventuale uso delle attrezzature difforme rispetto alla loro destinazione principale senza preventiva autorizzazione».
Il Servizio comunale cultura e spettacolo aveva ricevuto a fine giugno la richiesta di «autorizzazione straordinaria all'utilizzo delle attrezzature acquistate con fondi Por», che il 12 luglio è stata inviata anche all'assessorato regionale alla Pubblica istruzione e beni culturali. L'arena realizzata al Margine rosso, nei giorni liberi, potrà ospitare «anche spettacoli organizzati da altri soggetti». ( m.r. )