Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Cani randagi, è allarme

Fonte: L'Unione Sarda
25 luglio 2011

PIRRI. Disagi a Santa Teresa e Barracca Manna

 

I residenti: a rischio bambini e anziani A Pirri scatta l'allarme cani randagi. Soprattutto a Santa Teresa e Barracca Manna, ultimamente, ce ne sono troppi, e i residenti non sono tranquilli. «In effetti è un problema - spiega Luciano Vargiu, che abita a Barracca Manna dagli anni '80 - molti randagi si trovano nel quartiere spontaneo e spesso scendono verso Santa Teresa per cercare cibo. Secondo me è un fenomeno pericoloso - avverte - penso agli anziani e ai bambini, che potrebbero trovarsi in situazioni di pericolo».
«In particolare vedo sempre un cane nero - dice Nando Argiolas, che abita nella zona di Santa Teresa - è capitato che puntasse le persone in modo preoccupante, anche se per fortuna non è mai accaduto nulla di spiacevole». «Io ne vedo sempre due che girano in questa zona - sottolinea Giulio (preferisce non dire il suo cognome) che abita da anni nel cuore di Santa Teresa - si sono sistemati nei pressi di una villetta di via delle Ginestre. A me risulta che non abbiano fatto mai nulla di male». Poi conclude: «Se devo essere sincero mi fanno molta più paura alcuni cani che hanno dei padroni menefreghisti e rischiano di combinare guai».
Il vicepresidente del Consiglio della Municipalità, Francesco Farris (Pd), assicura che l'Aula si occuperà subito della questione: «Probabilmente questo fenomeno è presente a Santa Teresa e Barracca Manna perché ci sono ancora zone non urbanizzate - afferma - La prossima settimana si riunirà la commissione competente in materia, vedremo cosa si può fare per cercare di risolvere questo problema».
Piercarlo Cicero